martedì , 19 Marzo 2024

Turismo lento, a Castiglione Messer Raimondo la stazione di ricarica per e-Bike

Il paese fa parte del percorso cicloturistico Mags Experience.
320 chilometri di avventura dal mare alla montagna

Castiglione Messer Raimondo – Il paese si candida ad essere uno dei primi borghi d’Abruzzo a misura di turismo lento ed ecosostenibile. E’ stata infatti installata una stazione di ricarica per e-Bike. Il belvedere, interessato da un più articolato progetto di riqualificazione, diventa così anche un punto di riferimento per i tanti biker che faranno tappa nella Valle del Fino. 

L’iniziativa dell’amministrazione, però, va oltre la semplice valorizzazione del territorio comunale. Castiglione Messer Raimondo, infatti, fa parte del percorso cicloturistico del Mags Experience, il trail d’Abruzzo che unisce il mare Adriatico al Gran Sasso: 320 chilometri che partono dalla costa ed arrivano fino alla montagna, tra foreste incontaminate, sentieri e borghi antichi. 

“In un periodo come quello attuale – afferma il sindaco di Castiglione Messer Raimondo, Vincenzo D’Ercole – è indispensabile rilanciare in ogni modo il turismo, favorendo quelle forme alternative che si stanno affermando sempre di più. Il nostro paese diventerà così la tappa di un percorso più ampio, fatto di emozioni ed esperienze che solo l’Abruzzo può offrire. Durante il tempo di stazionamento per la ricarica sarà possibile visitare il nostro borgo e godere delle bellezze del territorio. L’auspicio è che, anche grazie a questo servizio, sempre più appassionati della natura scelgano la Valle del Fino e, più in generale, l’Abruzzo per le loro avventure”.

Guarda anche

Chiude la BIT: l’Abruzzo piace sempre più agli americani

La terza giornata con il nuovo portale turistico di Roseto degli Abruzzi e con il turismo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *