martedì , 31 Gennaio 2023

Lavori di potenziamento della rete gas alla Cona: intervento sospeso riprenderà dopo le festività natalizie

Teramo – Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale, facendo proprie le istanze dei residenti e dei commercianti della Cona, raccolte attraverso la costante attività di ascolto svolta dalla stessa Amministrazione, ha affrontato insieme a 2I Rete Gas alcune problematiche legate al traffico veicolare e che sono state riscontrate in concomitanza con i lavori di potenziamento della rete del gas metano che stanno interessando il quartiere.

Nel corso dell’incontro, che ha visto attorno al tavolo il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile Giovanni Cavallari, al fine di ridurre al massimo i disagi per i residenti e per le attività commerciali, è stata decisa, su sollecitazione della stessa Amministrazione, la sospensione temporanea dei lavori.

Ad oggi restano infatti da realizzare circa 300 metri lineari di rete di distribuzione e circa 150 allacciamenti sulla nuova rete, ma la presenza di molti sottoservizi e l’elevato traffico veicolare nel tratto interessato dai lavori non permettono alla ditta di lavorare su più di 12 metri lineari al giorno. Da qui la decisione di sospendere i lavori e farli ripartire ad anno nuovo, dopo le festività natalizie.

Insieme a 2I Rete Gas abbiamo cercato di coniugare l’esigenza di portare avanti i lavori, che sono attesi da tempo e particolarmente importanti, con quella di limitare al massimo i disagi per i cittadini soprattutto durante le festività natalizie, quando si registra un inevitabile aumento del traffico veicolare – spiega l’Assessore – ovviamente la ripresa dei lavori sarà concordata con l’ufficio tecnico comunale. Lavori che dovranno necessariamente ripartire con modalità operative diverse. Per questo nel corso dell’incontro con i vertici della società, che ha visto un confronto particolarmente proficuo, sono già state ipotizzate delle possibili soluzioni per accelerare l’esecuzione dei lavori e per mitigare i problemi sia ai residenti che alle attività commerciali”.

Guarda anche

Pianella al via 3 interventi per eliminare le barriere architettoniche

Pianella – L’amministrazione comunale di Pianella avvia una serie di interventi finalizzati al miglioramento dell’accessibilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua pubblicità su Hg