venerdì , 26 Aprile 2024

A Pescara riaperto il sottopasso pedonale tra via De Gasperi e via Gran Sasso

Pescara È stato riaperto questa mattina il passaggio pedonale che collega via Gran Sasso con via Alcide De Gasperi. Il sottopasso pedonale è stato completamente riqualificato nell’ambito dei lavori di realizzazione del terzo binario tra la stazione ferroviaria di Pescara centrale e quella di Pescara Portanuova. Le opere sono state eseguite dalla ditta Zappa di Sulmona, che sta appunto provvedendo, per conto di Rfi, alla realizzazione del’infrastruttura di superficie.

La volta del sottopasso è stata rialzata, sono stati realizzati un nuovo manto di asfalto e un sistema di illuminazione a risparmio energetico. L’intero percorso è sorvegliato con videocamere, utili a prevenire anche atti di vandalismo.

“Un collegamento prezioso per i pedoni, che così possono accedere facilmente all’area di risulta e ai numerosi uffici ed esercizi commerciali senza dover condividere spazio con le auto e senza respirare gas di scarico – sottolinea l’assessore alla Mobilità e ai Lavori Pubblici, Luigi Albore Mascia – L’intervento in superficie di Rfi sta consentendo di migliorare anche la fruibilità di molti dei sottopassaggi che, nel corso degli ultimi due anni sono stati messi in sicurezza”.

Guarda anche

A SPOLTORE IL SEMINARIO INTERNAZIONALE SU CONSERVAZIONE E RECUPERO DEI CENTRI STORICI

Spoltore – Il centro storico di Spoltore resta al centro delle attività formative della facoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *