martedì , 18 Giugno 2024

SS 151: Blsioli (PD)2 ”al buio da un anno la rotatoria fra contrada Sablanico e contrada Collefreddo”

Pescara – Il consigliere regionale Antonio Balsioli dl Partito Democratico ricorda come c irca un anno fa, lungo la SS 151 che conduce al centro di Loreto Aprutino, e specificamente nel tratto compreso fra contrada Sablanico e contrada Collefreddo, è stata installata una rotatoria, la cui realizzazione aveva suscitato non poche polemiche per via degli ingenti volumi di traffico che caratterizzano l’arteria in questione.

«Tuttavia, ad allarmarci non è tanto la pericolosità della rotonda, _ spiega Blasioli– quanto il fatto che a distanza di un anno, sebbene ai lati della carreggiata siano presenti i lampioni, il tratto sia ancora sprovvisto di illuminazione pubblica. Un’assenza che chiaramente pregiudica la percezione della rotatoria ed è in netto contrasto con le prescrizioni del codice della strada.  In sostanza, dal momento dell’inaugurazione, la rotatoria è rimasta perennemente al buio, ed è segnalata esclusivamente da un cartello lampeggiante, come dimostrano le foto in allegato. Condizioni che con ogni evidenza determinano un concreto pericolo per quanti la percorrono nelle ore serali.»

Blasioli ammettendo di non conoscere quali siano le problematiche alla base della mancata attivazione dell’illuminazione, suppone, visto che la rotatoria è transitabile che l’opera sia stata collaudata. «Sollecitiamo pertanto l’Anas ad attivarsi quanto prima per ripristinare le condizioni di sicurezza stradale. Qualora non dovessero esserci sviluppi, presenteremo un’interpellanza in Consiglio Regionale per indurre la Giunta Marsilio ad intervenire.» Conclude il consigliere regionale Dem.

Guarda anche

Via Andrea Doria a Pescara: botta e risposta tra Costantini e il Municipio

Pescaa – Nella giornata di ieri il candidato sindaco per il Centrosinistra a Pescara, Carlo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *