domenica , 28 Aprile 2024

Sospensione straordinaria delle Attività Didattiche per l’Istituto Rodari di Montesilvano

Montesilvano – Questa mattina il sindaco di Montesilvano ha emesso un’ordinanza straordinaria che prevede la sospensione delle attività didattiche presso l’Istituto Comprensivo Rodari, plesso scolastico Fonte d’Olmo, in via Salvemini, nella giornata di giovedì 30 novembre 2023. La decisione è stata presa a seguito di un’interruzione programmata dell’energia elettrica, che interesserà la scuola dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

L’interruzione programmata, comunicata dal gestore dell’energia elettrica, E-Distribuzione, è necessaria per effettuare lavori sugli impianti che alimentano alcune forniture del Comune, tra cui la scuola in questione. Il sindaco, prendendo atto di questa situazione e considerando il potenziale impatto sull’ambiente di apprendimento degli alunni, ha ritenuto essenziale adottare misure preventive.

Secondo quanto dichiarato nell’ordinanza, l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica avrebbe compromesso le condizioni di vivibilità della struttura scolastica, rendendola inidonea allo svolgimento delle attività didattiche. Il Dirigente Scolastico competente è stato consultato, e la decisione di sospendere le attività didattiche per l’intera giornata del 30 novembre 2023 è stata presa con la massima urgenza.

L’ordinanza è immediatamente esecutiva e sarà notificata a diverse autorità, tra cui la Polizia Municipale, la Stazione dei Carabinieri locale, il Settore amministrativo – ufficio scuola, e l’Istituto Comprensivo Rodari.

Guarda anche

A Spoltore presentata la “Carta dei Servizi sociali”

Spoltore – Inizia oggi (16 aprile 2024) la vita della Carta dei Servizi Sociali di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *