martedì , 30 Aprile 2024

Pettinari “Pescara è una città respingente e noi la renderemo accogliente”      

Pescara – “Partendo dalle piccole cose, si riescono a fare  grandi cose”. Un motto antico, ma un impegno attuale, quello del Vice presidente del Consiglio regionale e candidato Sindaco civico a Pescara Domenico Pettinari, che torna nuovamente a fare la fotografia della città, denunciando i punti di criticità sui quali lavorare già da subito, in caso di elezione. 

Appuntamento in Via Giambattista Polacchi a Pescara Portanuova dove, al fianco di un nutrito pubblico di cittadini residenti ormai stanchi, Pettinari è tornato ad affrontare la situazione di degrado ed abbandono, già denunciata più volte.

“Innanzitutto – ci tiene a precisare Pettinari – volevo far notare che proprio ventiquattro ore prima della nostra conferenza stampa di oggi, come accade ormai di consueto negli ultimi mesi, magicamente sono intervenuti per la pulizia dell’intero quartiere, che rappresenta solo uno dei numerosi esempi di come sono ridotte la maggior parte delle vie della città di Pescara. Interi quartieri, lasciati in totale abbandono, dove la gente non riesce più a vivere in sicurezza e con dignità”. 

La denuncia di Pettinari, evidenzia una situazione di “Strade e marciapiedi rotti, pulizia inesistente, cumuli di immondizia ovunque, bidoncini dei rifiuti abbandonati lontani dalle abitazioni, decoro urbano inesistente e, non di minore importanza, anche la presenza di baby gang che mettono a rischio la sicurezza dell’intero quartiere”.

In una città che si rispetti, secondo il candidato Sindaco, tutto questo non dovrebbe accadere, se solo anche i piccoli interventi di ordinaria amministrazione, venissero realizzati secondo tempi e modalità previsti. 

Basta guardarsi intorno – ha infatti spiegato Pettinari – per capire che la situazione di incuria, è figlia di totale abbandono e disinteresse da parte di chi dovrebbe intervenire.

Tombini ostruiti che sboccano ogni volta che piove, causando allagamenti soprattutto in questa zona  – ha denunciato Pettinari –  strade rotte piene di voragini e marciapiedi dissestati e pericolosi, immondizia abbandonata, decoro urbano inesistente, cespugli talmente alti, che entrano nelle abitazioni, bidoncini dell’immondizia, che non vengono nemmeno riposizionati davanti le abitazioni e, non ultimo, la presenza, nella vicina Piazza Largo Baiocchi, di baby gang che, schiamazzano a qualsiasi ora e rendono la zona poco sicura”.  

Denunciando la situazione della zona sud di Pescara e, ricordando che questa è solo una delle tante emergenze presenti in città, il candidato Sindaco ricorda l’impegno assunto fin dagli albori della sua candidatura, quando “abbiamo presentato un programma – ha detto Pettinari – con il quale ci siamo impegnati ad intervenire già da subito, partendo dalla cura delle  piccole cose, in modo da restituire alla nostra città, bellezza e dignità”.

E proprio alle “bellezze della nostra Pescara” Pettinari attribuisce il ruolo di vetrina per accogliere turisti e professionisti, cancellando il bigliettino da visita attuale, che  “presenta – ha detto –  una città respingente in ogni suo aspetto. Per rendere Pescara accessibile ed accogliete – ha proposto infine Pettinari – non serve inventarsi nulla di nuovo, ma semplicemente, partire dalle cose elementari ed essenziali, cose elementari ed essenziali che fanno parte dell’ordinaria manutenzione e, soprattutto, della serietà e della coscienza di chi governa”.

Guarda anche

Pescara, contestazioni per il villaggio sul mare della convention Fd’I > VIDEO

Pescara – Sulla spiaggia libera alle spalle della nave di Cascella un villaggio sorto dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *