venerdì , 26 Aprile 2024

Città Sant’Angelo. Il Sottosegretario d’Abruzzo Mazzocca: “Fronte comune per ribadire il no alla piattaforma Nicolaj”

Città Sant’Angelo – Il Sottosegretario d’Abruzzo delegato all’Ambiente Mario Mazzocca ha partecipato all’assemblea pubblica tenutasi a Città Sant’Angelo nel corso della quale si è ribadita la totale e comune contrarietà al progetto della ditta Nicolaj relativo all’insediamento di una piattaforma per trattamento e recupero dei sedimenti di dragaggio fluviali e marino-costieri in località Piano di Sacco. Per Mazzocca si e’ trattato del 200° incontro ascolto da inizio mandato.

Allo scopo di cercare soluzioni coordinate e congiunte a tutela del territorio, erano presenti il sindaco di Città Sant’Angelo Florindi e il vice sindaco Fabbiani, i sindaci di Elice e Picciano De Massis e Catani  insieme al consigliere regionale Movimento 5 Stelle Domenico Pettinari e alle associazioni ambientaliste come “SOS Territorio”, costituita dagli abitanti della zona e dalle parti politiche che da tempo si impegnano per contrastare il progetto della Nicolaj. 

“E’ stata una partecipata e sentita assemblea sul territorio, la duecentesima dall’inizio del mandato – spiega Mazzocca – Una serrata discussione con cittadini, sindaci e tutti coloro che sono intervenuti, per approfondire tutti gli aspetti della questione ed individuare insieme forme di sviluppo sostenibile dell’area. Un ritorno al passato, qualcuno direbbe. Per noi, invece, è il solito modo di rapportarsi con le esigenze reali della collettività: un metodo tanto antico quanto attuale ed estremamente valido, basato sul confronto continuo con le comunità. L’unico metodo, per altro, che conosciamo”.

Guarda anche

Loreto Aprutino, comunità vestine contrarie alla realizzazione di una cabina di trasformazione primaria

Blasioli: Regione e Governo prestino ascolto a cittadini e amministrazioni comunali e facciano il loro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *