venerdì , 26 Aprile 2024

Montesilvano “io passo sicuro” …ma Vita di Quartiere non approva

Barilone ricorda come negli anni scorsi con il Ruolo del “NONNO VIGILE” l’anziano aveva ritrovato la voglia di rimettersi in gioco e uscire dall’isolamento.
«Quella briciola di progresso ottenuta a favore dell’anziano e’ stata ancora una volta cancellata toccando la fragilita’ nei loro sentimenti e in quei bambini e genitori che si erano a loro affezionati. -commenta il coordinatore di Vita di Quartiere- Con la delibera di Giunta n. 171 del 11/09/2015 Viene cancellata la figura del “NONNO VIGILE” ed entra il progetto “IO PASSO SICURO”. D’ora in poi e per tutto l’anno scolastico 2015-2016 troverete per rendere sicuro l’attraversamento pedonale e l’accesso alle scuole, in concomitanza con gli orari di ingresso e di uscita il Corpo volontari della Protezione Civile di Montesilvano che assicureranno 10 postazioni e i volontari dell’associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano che ne assicureranno altre 2».

Un impegno di spesa fa sapere Barilone da parte dell’Amministrazione comunale di 12.000 Euro e meglio segnatamente 10.000 euro all’Associazione della Protezione civile di Montesilvano e 2.000 euro all’Associazione Carabinieri di Montesilvano.

«Pur riconoscendo l’indispensabile e importante ruolo che queste due Associazioni hanno da sempre svolto nella nostra comunita’, -scrive Barilone- non posso esimermi nel dire che e’ stato uno sbaglio togliere ” IL NONNO VIGILE”. Bisogna continuare ad incentivare e non bloccare quei piccoli impegni quotidiani a cui l’anziano e’ chiamato; gli anziani devono essere una risorsa per la città e non un peso».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *