giovedì , 18 luglio 2019
Home » Culture » Turismo » Pescara, il Gruppo Pd favorevole al ripristino dei parcheggi estivi sulla Strada Parco

Pescara, il Gruppo Pd favorevole al ripristino dei parcheggi estivi sulla Strada Parco

 

Pescara – Con una nota stampa il Gruppo consiliare del Partito Democratico fa sapere che si è già espresso, in Consiglio Comunale, per il ripristino dei parcheggi estivi lungo l’ex tracciato ferroviario, “nella consapevolezza che un terzo dei pescaresi vive in zone collinari ed a loro va consentito di raggiungere il mare della propria città con il minor disagio possibile. Tale invito è stato già raccolto, in questa consiliatura, dalla Giunta Comunale”. 

Il Gruppo fa sapere di essere favorevole alle iniziative che tendano a ridurre l’uso dell’auto privata, incoraggiando e sostenendo ogni innovazione che miri a questo obiettivo “a partire dall’arrivo del nuovo mezzo pubblico veloce e di massa, ecologico, che presto correrà lungo l’asse nord-sud”. 

Nello specifico tema dell’ex tracciato ferroviario, utilizzato prevalentemente dai pescaresi che vivono in zone dove non è agevole l’uso di mezzi alternativi come le biciclette, il Gruppo consiliare del PD ritiene che sia propedeutico a qualunque sottrazione di posti auto l’incremento della frequenza delle corse che collegano i Colli al mare e l’attivazione di una ciclostazione dove consentire una interconnessione fra la sosta dell’autovettura e l’utilizzo delle biciclette, progetto presente nella programmazione pluriennale di questa Amministrazione. 

Al tempo stesso, gli interventi di riqualificazione del lungomare promossi e realizzati negli ultimi mesi consentono sempre di più di eleggere la Riviera ad autentica “strada parco” di Pescara.

Guarda anche

Turismo, presentato il progetto ‘Green mobility’

Pescara - "Il progetto Green Mobility è un tassello che arricchisce la strategia turistica della Costa dei Trabocchi attraverso la creazione di una rete di mobilità sostenibile". Lo afferma l'assessore al turismo Mauro Febbo, che questa mattina ha partecipato, a Pescara (stazione ferroviaria), alla presentazione del progetto "Green Mobility-Costa dei Trabocchi", promosso dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara, Gal-Costa dei Trabocchi, Legambiente, Polo Inoltra-Trasporti e Logistica e Donato Di Fonzo&F.lli Spa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =