giovedì , 18 Aprile 2024
Anna Rita Rossini

Ci lascia Anna Rita Rossini, cordoglio unanime per la scomparsa

IL SINDACO DI PESCARA

 Sono molto dispiaciuto della prematura scomparsa di Anna Rita Rossini. La città perde una forza sempre disponibile a diventare motore di iniziative nel sociale e per la parità di genere, argomento che l’ha impegnata fra le altre cose che seguiva e curava.

Ha combattuto con fermezza e coraggio contro una malattia feroce, che non le ha dato tregua, fino all’ultimo, prendendole la vita a un passo dal suo 50esimo compleanno, ma che non è riuscita a spegnere l’interesse per le cose e le persone della sua città, che con questo saluto mi sento di rappresentare nel manifestare cordoglio e vicinanza al marito e a tutti i suoi famigliari”. 

LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ DELLA PROVINCIA DI PESCARA
“Oggi ci lascia una Donna determinata che ha vissuto la sua vita con grande energia e attivismo e che ha condiviso insieme a noi diverse iniziative e battaglie, fino all’ultima, che ha combattuto con coraggio nei confronti della sua malattia. Tutta la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Pescara, si stringe al dolore dei suoi familiari.
Ci mancherai, cara Anna Rita Rossini. Combatti per noi da lassù” così la Presidente della CPO della Provincia di Pescara Romina Di Costanzo a nome della Commissione.

LA CNA ABRUZZO E CNA IMPRESA DONNA
La Cna Abruzzo  e Cna Impresa Donna Abruzzo piangono la scomparsa prematura di Anna Rita Rossini, imprenditrice, tra le fondatrici di Cna Impresa Donna Abruzzo. “Con lei – affermano la presidente Luciana Ferrone e la coordinatrice Letizia Scastiglia – perdiamo un’amica e una dirigente infaticabile ed entusiasta, impegnata fin dell’inizio nella promozione dell’imprenditoria femminile e dei suoi valori di riferimento. Anna Rita ci aveva abituato al suo impegno fattivo ed infaticabile: per tutte noi la sua morte costituisce una perdita dolorosa e irreparabile, la sua presenza ci mancherà”.

LA SEGRETERIA DE PARTITO DEMOCRATICO PROVINCIA DI PESCARA
“Ci stringiamo al dolore dei familiari per la prematura scomparsa della cara Anna Rita Rossini, una donna dinamica e coraggiosa che ha condiviso con noi passioni e ideali. Lascia un vuoto incolmabile all’interno della nostra comunità Politica” Così il Segretario Provinciale di Pescara del Partito Democratico, Enisio Tocco

 

ANNA RITA ROSSINI

Membro del Comitato Imprenditoria Femminile presso CNA Impresa Donna Abruzzo, associata presso FIDAPA BPW Italy, presidente presso Spazio Donna Abruzzo, componente della commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara e volontaria del Nucleo Volontari Protezione Civile ANFI, associata presso il Kiwanis International, Socio fondatore dell’Associazione CIVITAS Ambiente e cultura.

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *