venerdì , 22 febbraio 2019
Home » Culture » Cultura » A Martinsicuro la XXVIII Assemblea generale del Forum europeo delle associazioni per i beni culturali

A Martinsicuro la XXVIII Assemblea generale del Forum europeo delle associazioni per i beni culturali

Martinsicuro – L’Associazione G.A.M.A., Gruppo Archeologico del Medio Adriatico, organizzerà ospitando la XXVIII Assemblea generale del Forum europeo delle associazioni per i beni culturali; il Forum raccoglie numerosi Centri di Studio, Musei e Gruppi Archeologici appartenenti a numerosi Paesi dell’Europa che alternativamente ospitano il Forum per l’Assemblea generale annuale. L’assemblea dei soci si terrà a Martinsicuro presso l’Antiquarium di Castrum Truentinum, all’interno del complesso monumentale della Torre di Carlo V di Martinsicuro, il 9 febbraio 2019 alle ore 16,00.

L’assemblea pubblica, invece, si terrà a Giulianova presso il MAS, Museo d’Arte dello Splendore, il 9 febbraio 2019 alle ore 9,30, e si articolerà in un incontro-dibattito dal titolo “Industria culturale creativa per la valorizzazione del territorio”, e avrà come relatrice la dott.ssa Adriana Martini, Presidente del Forum, e come moderatore, l’arch. Pasquale Tucci, presidente del G.A.M.A.. Tra gli ospiti ci saranno amministratori del territorio che hanno avuto e ancora hanno rapporti con la nostra Associazione attraverso convenzioni e/o collaborazioni che ci hanno permesso di operare attivamente sul loro territorio.

Il tema dell’Assemblea di quest’anno è decisamente d’attualità in un territorio come il nostro dove tutto quanto ha a che fare con cultura, territorio, turismo.

Inoltre, l’Assemblea potrebbe essere l’occasione per confrontarsi con le Istituzioni locali circa la possibilità di instaurare rapporti, magari anche con partner stranieri, per iniziative culturali, progetti comuni e scambi.

Guarda anche

All’Aurum arriva Sguardi Svelati, lo spettacolo contro la violenza di genere  

Pescara - Si chiama Sguardi Svelati (appassionate confessioni ad occhi chiusi) lo spettacolo teatrale contro la violenza di genere, ideato e diretto da Maria Paola Lanzillotti, presentato da Kairos Ensemble, in collaborazione con la Polizia di Stato e con il patrocinio del Comune di Pescara. Un testo scritto da Maria Paola Lanzillotti e Simona Barba, tratto da storie vere che sarà portato in scena all'Aurum il 20 e il 21 febbraio alle 21 non solo per toccare le coscienze su uno dei temi sociali più duri di questi anni, ma anche per sensibilizzare giovani spettatori. Stamane la presentazione a Palazzo di Città con l'assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo, Maria Paola Lanzillotti, Simona Barba, Lina Colantoni. e Leonardo Dooderman, titolare della comunicazione dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =