giovedì , 28 Marzo 2024

A Pianella iniziative per i bambini e anziani

Giovedì 28 febbraio riprendono le letture animate presso la biblioteca comunale, all’interno del Palazzo della Cultura. L’iniziativa, promossa da alcune lettrici volontarie, è rivolta ai bambini con età 3-6 anni ed avrà inizio alle ore 16:00, seguirà un laboratorio a tema dedicato all’imminente festa di carnevale. E’stato già avviato, nei locali che ospitano l’università della terza età, un corso di francese per studenti della scuola primaria, organizzato in collaborazione con l’associazione Pianella Futura.

Altri progetti, questa volta rivolti alla “grande età”, sono stati promossi dall’assessorato ai servizi sociali, unitamente ai centri anziani del territorio. Saranno proprio i locali del centro polivalente di Castellana, a partire dal prossimo 11 marzo e per i lunedì seguenti, ad ospitare un corso per apprendere tutti i segreti del gioco del “Burraco”, gioco sempre più apprezzato e diffuso in tutte le fasce di età.

Il prossimo 3 aprile, infine, sarà possibile prendere parte ad un viaggio a Roma dove si parteciperà all’udienza del Papa e, nel pomeriggio, si visiterà la bellissima Villa d’Este di Tivoli.

“Il tessuto sociale della nostra città è conosciuto per essere particolarmente vivo e attivo, afferma l’assessore ai servizi sociali Gabriella Di Clemente. Come amministrazione comunale cerchiamo di garantire collaborazione sia proponendo alcune iniziative sia affiancandoci a quelle organizzate dalle realtà associative, ad esempio mettendo a disposizione gratuita i locali comunali. Attraverso questa formula, conclude l’assessore, la quantità e la qualità degli eventi crescono costantemente e, per tale ragione, non possiamo che ringraziare i volontari, capaci di lavorare in sintonia e proporre eventi come il “Carnevale Insieme”, previsto per domenica 3 marzo.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *