giovedì , 27 giugno 2019
Home » Culture » Cultura » Montesilvano. Torna la kermesse d’autore, in biblioteca reading e chiacchiere

Montesilvano. Torna la kermesse d’autore, in biblioteca reading e chiacchiere

Sabato 2 Marzo: incontro a 4 voci con Maria Gabriella Milva D’Armi, Luca Neblosa, Ezio Riccardo Epifani, Marco Battista, a cura del Ccet, nella biblioteca comunale Agostinoni di Montesilvano, in Palazzo Baldoni, alle ore 17,30.

Ritorna la kermesse di autori in biblioteca del Ccet, in compagnia di scrittori, anche in attesa di pubblicazione, che leggono poesie e racconti. Sabato sono di scena Luca Neblosa, con ironiche poesie in romanesco, i versi di Maria Gabriella Milva D’Armi, i racconti di Ezio Riccardo Epifano e di Marco Battista.

Abita nelle verdi lande di Congiunti, Collecorvino, ma è cresciuto a Roma, Luca Neblosa, alias Gianluca Sablone, poeta sin dall’adolescenza, ex Casco Blu, da giovanissimo ha conosciuto gli orrori della guerra in Somalia. Le sue poesie romanesche sono ironiche e pungolatrici. Ospite nuovamente del Ccet, questa volta leggerà anche poesie italiano e vernacolo abruzzese. E’ stato membro attivo, con la moglie Giusy Di Luzio, anche lei autrice di commedie dialettali, del gruppo del Lunedì del Bookcafè.

E’ nata a Villa Celiera, Maria Gabriella Milva D’Armi ora vive a Civitella Casanova, scrive poesie sin da bambina e ha pubblicato due volumi: Piccoli momenti e Le onde della vita. Ha vinto molti premi nazionali e internazionali. Questa estate il suo paese natio ha dedicato una serata d’onore alle sue poesie.

Ezio Riccardo Epifani, ‘leccese di Montesilvano’, per la seconda volta ospite della Kermesse, legge i suoi racconti, premiati al Montesilvano Scrive e al Salento quante storie. Ha partecipato ai corsi di scrittura creativa alla scuola Holden di Alessio Romano, del Fla festival. Afferma “amo scrivere sulle emozioni”. E’ ispettore, pilota militare sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara,

Marco Battista, nato a Pescara, vive a Montesilvano dal 97. “Amo viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Amo scrivere, dare voce alle mie emozioni che trasferisco nei miei racconti, attraverso i quali descrivo in maniera semplice la complessità della vita”. E’ appassionato di fotografia e buon giocatore di scacchi. Ritorna in biblioteca Agostinoni, per parlarci dei suoi racconti, dopo aver presentato, lo scorso anno, il libro giallo Molto più che un giorno.

Il Ccet prosegue gli incontri di calendario:

9 Marzo – Petali di rosa, libro di poesie dedicato alla donna e altri sentimenti di Manuela Prosperi.

16 marzo -Nero come il cuore del papavero di Patrizia Tocci

23 Marzo – Sulla schiena del cielo Alfredo Carosella

6 Aprile – Caterina Franchetta e Elena Malta, poesie in dialetto abruzzese

 

 

Guarda anche

Grande successo per il Concerto lirico organizzato dalla Consulta degli Eventi

GIULIANOVA – Domenica 23 giugno la “Consulta degli Eventi” ha aperto la stagione concertistica di Giulianova con un “Concerto lirico” sulla terrazza del Kursaal con il patrocinio della nuova Amministrazione comunale del neo Sindaco Jwan Costantini. Ad inaugurare la serata è stato il consigliere Marco Di Carlo portavoce dei saluti del Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + quattro =