martedì , 19 Marzo 2024

A Montesilvano al via 1° corso gratuito di “Cucito creativo”

Il corso sara’ in due fasi; una dedicata agli adulti e una ai ragazzi dagli otto agli 11 anni. I corsi si effettueranno nei locali della Sartoria Rò messi a disposizione dalla struttura di Porto Allegro  la mattina e nel pomeriggio secondo il calendario che si andrà a programmare. Il primo corso dal 16 marzo al 23 marzo è  rivolto agli adulti e sarà sulla “realizzazione ” di una “ Shopper con applicazioni e manici”

Il materiale per il 1° corso sarà a cura dell’organizzazione. Si inizierà con le prime elementari tecniche di taglio e cucito per arrivare alle macchine cucitrici e alla lavorazione di astucci e cerniere.

Per i ragazzi, dichiara Rosa Roio in arte, “detta la regina degli abiti di carnevale”, proporremo il progetto “Vesti la tua bambola o i il tuo bebè

Il corso dichiara Rò  si pone la doppia  finalità di  formare  piccoli e grandi  al raggiungimento di una discreta tecnica di realizzazione, imparando ad usare diversi tipi di materiali e nello stesso tempo rafforzare le relazioni sociali tra bambini e adulti , imparando il criterio di lavoro di “gruppo” coordinato, lavorando con gli altri (bambini e adulti di riferimento) nel rispetto del proprio ruolo, sviluppando la creatività, l’inventività e la fantasia; sperimentare l’utilizzo di diversi materiali naturali e non, e di varie tecniche; responsabilizzare circa il valore delle cose; risvegliare l’entusiasmo di sperimentare e quindi imparare attraverso l’esperienza.

Guarda anche

All’Aurum si festeggiano i 20 anni di attività della Federcosumatori Abruzzo Aps

Pescara – La Federconsumatori Abruzzo Aps compie vent’anni. Un traguardo importante per l’associazione che, nata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *