giovedì , 20 giugno 2019
Home » Focus » News » Il Presidente Marsilio in visita al Sindaco di Teramo

Il Presidente Marsilio in visita al Sindaco di Teramo

Teramo – Questa mattina il presidente della Regione Marco Marsilio si è recato nel palazzo Municipale di Via Carducci per la prima visita istituzionale al Sindaco di Teramo. La manifesta volontà collaborativa ha consentito al Sindaco Gianguido D’Alberto di rappresentare le principali istanze per le quali ha chiesto al nuovo presidente cooperazione e  sostegno. Innanzitutto …

Teramo – Questa mattina il presidente della Regione Marco Marsilio si è recato nel palazzo Municipale di Via Carducci per la prima visita istituzionale al Sindaco di Teramo. La manifesta volontà collaborativa ha consentito al Sindaco Gianguido D’Alberto di rappresentare le principali istanze per le quali ha chiesto al nuovo presidente cooperazione e  sostegno.

Innanzitutto D’Alberto ha espresso a Marsilio il proprio apprezzamento per la priorità che il presidente ha assegnato al tema della ricostruzione, sottolineando la necessità di un cambio di marcia radicale e l’avvio di una azione sinergica nei confronti del Governo, per creare le reali condizioni operative necessarie al raggiungimento degli obiettivi.

Altro tema su cui ci si è soffermati è stato quello della Sanità, con il Sindaco che ha ribadito la ineluttabilità di una riconsiderazione aderente con le istanze e la storia del territorio nel disegno regionale sulla materia.

Quindi,  la questione dell’acqua per la salvaguardia della quale, ha sottolineato il Sindaco di Teramo, è indispensabile che le istituzioni si muovano in piena sintonia.

Posta all’attenzione del Presidente della Regione anche la questione dei rifiuti, del ruolo che la Regione assumerà anche in relazione all’attività dell’AGIR.

SI è poi parlato del Teatro Romano, con il Sindaco che ha rappresentato lo stato della progettazione  ricordando l’impegno assunto dalla Regione del finanziamento di un terzo dell’intervento.
Breve cenno anche alle azioni inserite nel Masterplan, definite dal Sindaco come imprescindibili per la riqualificazione della città.

Guarda anche

Vandali alle Dune di Ortona. Quad sulle dune e recinzioni a difesa delle rare piante dunali divelte

Un nido di Fratino abbandonato e con uova schiacciate, possibile la mano umana. Gruppo Dune Bene Comune: noi facciamo la nostra parte, comune e forze dell'ordine facciano la loro per il bene comune. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =