sabato , 20 Aprile 2024
Enzo Cantagallo

Amministrative a Montesilvano: Il PD rinnova la squadra, Cantagallo “Ora finalmente a schiena dritta”

Pertanto l’offerta politica propria del partito democratico sarà un uomo di esperienza e competenza, che però non ha avuto ruoli preminenti di protagonismo locale, quale è Enzo Fidanza, come candidato Sindaco, con una squadra completamente rinnovata.

Insomma continua il Segretario: “Liste prive di ‘ex’ amministratori. Liste nuove che guardano in prospettiva e che scommettono sul futuro, sull’entusiasmo e sulla concreta voglia di fare dei giovani. Ora subito Montesilvano ha l’occasione di un ricambio generazionale che aspetta da troppo tempo. È l’ultima chance, non ci sarà più tempo o più occasione per una prossima volta, il 26 Maggio i cittadini saranno chiamati veramente a scegliere per l’ultima volta gli amministratori della propria città”. Questo evidentemente significa un passo indietro nella candidabilità al partito da parte di tutti quelli che hanno avuto impegni istituzionali e amministrativi, a cominciare da lui, dalle vecchie guardie, compresi anche i consiglieri uscenti, che invece potrebbero optare a creare una lista civica di appoggio al centro-sinistra. Uno spirito, in parte già previsto dallo Statuto del PD regionale, che impone la non candidabilità per due mandati consecutivi, proprio per garantire un ricambio generazionale di rappresentanza.

“Sarà  la Nuova Pescara – ricorda Cantagallo –  la dimensione con la quale dovremmo presto confrontarci.  E dunque la vera necessità di fare le scelte giuste per continuare ad essere protagonisti di un’area più vasta, di un territorio che si caratterizzerà come area metropolitana, dove Montesilvano, non dovrà sbagliare la politica della valorizzazione del sui territorio per avere ‘sempre’ il suo protagonismo.
Non meriterebbe la nostra città la deriva di una mera rassegnazione a luogo-spazio dormitorio e abbandono nel degrado della periferia di Zanni.
Il PD guarda avanti senza rancori ma con gli obbiettivi alti e nitidi. Sarà durissima, ma ora finalmente, la schiena è dritta!”.

 

Un momento della riunione del Direttivo di ieri sera nella sede del PD

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *