giovedì , 28 Marzo 2024

Raccolta porta a porta, a Montesilvano procede la distribuzione dei kit – dove ritirarali

Montesilvano – Prosegue il percorso di estensione del servizio di raccolta porta a porta a Montesilvano. Si tratta della zona di via Vestina, nel tratto compreso tra il confine con Cappelle sul Tavo e via Tamigi,  quella di via Verrotti al confine con Pescara e il quadrilatero tra il PP1 e viale Europa (esclusa) nell’area tra il lungomare e il tracciato ferroviario per un totale di 2.800 utenze.

L’attività di distribuzione dei kit per la raccolta e del materiale informativo è iniziata lo scorso 8 aprile e al momento si è completata per 400 utenze. Il municipio ha oorganizzato due incontri per spiegare tutte le novità introdotte prendendo contatti con gli amministratori di condominio per definire i dettagli per una più agevole organizzazione del servizio anche per queste tipologie di abitazioni.

A partire dal 29 aprile inizieranno le operazioni di rimozione dei cassonetti stradali.

I mastelli possono essere ritirati dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19:

–          nella sede della Casa delle Associazioni, su corso Umberto n. 658 nello stabile dell’ex Artgianluce;

–          nella sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, su via Vestina n.401.

Per il ritiro, l’intestatario dell’utenza Tari dovrà esibire un documento di riconoscimento e il codice fiscale. In caso di ritiro per conto di altri è necessario presentare una delega e indicare il numero del documento di riconoscimento e del codice fiscale dell’intestatario dell’utenza Tari.

In città, in tutti i quartieri, sono presenti 5 isole ecologiche per la raccolta differenziata, (in Piazza Giardino; via Vestina angolo via Verdi; piazza Trisi; corso Umberto, Via Idro, adiacente lo svincolo della circonvallazione; e via Verrotti direzione sud – nord) che si aggiungono a quella di via Aldo Moro angolo via Spagna, attive h24. A breve sarà attivo anche il primo centro del riuso di Montesilvano.

Resta attivo il centro di raccolta di via Inn, dove è possibile conferire tutti i tipi di rifiuti, anche ingombranti aperto nelle mattine del lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e i pomeriggi di mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18 e la modalità di ritiro a domicilio degli ingombranti previo appuntamento telefonico: 800195315 per rete fissa e 085 8620460 per i cellulari.

 

Guarda anche

Riserva del Borsacchio: la Regione fa un passo indietro ed evita il ricorso del Governo alla Corte costituzionale

WWF Abruzzo: Confermato quanto abbiamo detto fin dall’inizio, ma ora ci aspettiamo che la Riserva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *