giovedì , 25 Aprile 2024

Spoltore, Rieco presenta il nuovo servizio di raccolta “porta a porta”

Nel parcheggio in via Di Marzio, inoltre, saranno mostrate le tipologie di mezzo che saranno impiegati, a partire dall’1 giugno 2019, sul territorio di Spoltore.

Il primo cittadino ha inviato in questi giorni una lettera per illustrare le novità e ringraziare i cittadini per la dedizione con la quale hanno differenziato in questi anni: “Grazie al vostro impegno, Spoltore raccoglie una quota considerevole di materiale differenziato. Il porta a porta è ormai un’abitudine consolidata e siamo convinti sia il momento giusto per migliorare ulteriormente questa pratica, che ci auguriamo possa in breve tempo raggiungere quote superiori al 70%”.

Il passaggio delle gestione da Ecologica a Rieco sarà l’occasione di un sostanziale rinnovamento dei servizi: tutti i cittadini iscritti al ruolo Tari riceveranno tramite posta i codici identificativi da apporre su ogni mastello in loro possesso nonché una Green Card che consiste in una vera a propria carta d’identità pensata per i servizi di igiene ambientale, dotata di un codice datamatrix che permette l’immediata identificazione dell’utente. Consentirà inoltre l’accesso all’Isola Ecologica Comunale in corso di realizzazione nell’area artigianale a Santa Teresa di Spoltore.

Dal primo giugno sarà attivo anche il nuovo numero verde 800 521 506 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 14:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, festivi esclusi).

Guarda anche

Loreto Aprutino, il WWF “sì alle energie rinnovabili ma con attenzione”

Il WWF Chieti-Pescara accanto a Comuni, Associazioni e cittadini che protestano: “Perché mai occupare zone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *