domenica , 21 luglio 2019
Home » Culture » Cultura » Al via a Roseto degli Abruzzi il 13° Accordion Art Festival

Al via a Roseto degli Abruzzi il 13° Accordion Art Festival

Roseto degli Abruzzi – Il 14, 15 e 16 giugno 2019 nella cittadina adriatica si svolgerà l’Accordion Art Festival presso il Palazzo del Mare. Fra gli eventi: ITALIA AWARD (concorso internazionale), l’ORPHEUS AWARD (premio della critica), SELEZIONI C.M.A. (prove nazionali per il Trofeo Mondiale di fisarmonica che si terrà quest’anno in Portogallo) e Categorie Premio Renzo Ruggeri e Antonio Cericola.

L’organizzazione è curata dall’Associazione Promozione Arte (APA), con il patrocinio e contributo del Comune di Roseto degli Abruzzi e con la collaborazione di sponsor privati. Le attività prevedono le audizioni dei tanti iscritti nei concorsi nazionali e internazionali (Italia award & Selezioni CMA) e la proclamazione degli Orpheus Award.
Anche quest’anno verrà riproposto il premio d’interpretazione Antonio Cericola, l’acclamato compositore abruzzese, che metterà a disposizione dei candidati una small orchestra (con direttore) che vorranno misurarsi con la sua musica. Ideatore e direttore artistico della manifestazione il noto fisarmonicista Renzo Ruggieri, alla presidenza Claudio Azzaro e Gerlando Gatto art dir dell’Orpheus Award.

l’Orpheus Award

Guarda anche

Italian Council: la Fondazione Menegaz premiata anche nel 2019 con un progetto di Airò a cura di Ciglia sulle ceramiche di Castelli

È ancora esposto all’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona il trittico di arazzi Retina di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − dodici =