martedì , 19 Marzo 2024

Aggressione omofoba a Pescara: dalle associazioni sit-in di solidarietà

“Uno dei due, il più grave, ha riportato ferite evidenti al volto visibilmente tumefatto”, ha scritto ARCI Pescara in una nota, rendendosi disponibile ad offrire supporto legale ai due giovani.
Come associazioni operanti sul territorio,impegnate a combattere stereotipi e pregiudizi nei confronti della comunità LGBT+ e a prevenire bullismo e violenza omotransfobica, dalle associazioni Mazì Pescara, La Formica Viola, Arcigay Chieti, Jonathan, Spazio Donna Abruzzo arriva la ferma condanna per quanto accaduto alla coppia aggredita «a cui va la nostra totale solidarietà e vicinanza. Rigettiamo altresì con forza l’odio e l’intolleranza da cui quest’azione è scaturita. Pescara è stata e deve rimanere una città aperta, accogliente, in cui ogni persona possa essere semplicemente sé stessa, tutelata nell’espressione del proprio orientamento sessuale e/o dalla propria identità di genere. Ritenendo inammissibile il vuoto legislativo vigente in materia nella nostra Regione, chiediamo a gran voce alla Giunta comunale e a quella regionale degli atti concreti volti al contrasto della suddetta violenza.
A tal proposito, invitiamo la cittadinanza ad unirsi ad un Sit-in previsto per sabato 29 Giugno in Piazza Primo maggio alle 18, durante il quale proseguirà la raccolta firme, iniziata il mese scorso, per il rilancio del Progetto di Legge regionale “Norme contro le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere”, già presentata nel 2017».

 

Guarda anche

Pomilio Blumm conquista una gara da 80 milioni per gli eventi della Commissione europea

Pescara. La Pomilio Blumm si è aggiudicata un maxi-bando da 80 milioni di euro per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *