martedì , 19 Marzo 2024

Mareggiate: Autorizzate dalla Regione opere per messa in sicurezza

“Ho autorizzato gli interventi anche senza copertura finanziaria sottoponendo l’amministrazione al rischio di affrontare debiti fuori bilancio, ma la situazione è talmente grave da non consentire alternative e siamo anche certi che senza questi interventi nei punti più critici della costa abruzzese si produrrebbero danni peggiori alla prossima occasione. La Regione Abruzzo, però, più di questo non può fare, siamo allo stremo delle forze e delle risorse economiche disponibili. Senza un massiccio intervento finanziario dello Stato che renda possibile un piano completo e articolato per la difesa della costa, l’erosione è destinata a distruggere tutta la nostra spiaggia. Ho parlato ieri con il Ministro Costa e con il Capo della Protezione Civile Borrelli per chiedere l’intervento del Governo e rinnovo l’appello al Parlamento perché approvi l’emendamento che ho trasmesso ieri ai parlamentari abruzzesi perché si prvveda con un primo stanziamento per fare almeno le opere più urgenti.

Il PD di Alba e della Val Vibrata esprimono la loro vicinanza agli operatori duramente colpiti dall’ultima mareggiata

Paolo Tribuiani, Segretario del PD di Alba Adriatica e Portavoce del PD Val Vibrata, esprime, a nome del partito albense e dei circoli vibratiani tutta la propria vicinanza agli operatori ed agli imprenditori albensi e dell’intera costa teramana danneggiati in questi giorni dal maltempo che ha flagellato l’intero Abruzzo.

“E’ il momento di rimboccarsi le maniche, tutti assieme, mettendo da parte le immancabili polemiche che, superata la fase emergenziale, vengono sempre a galla. Invitiamo quindi tutte le parti in causa a collaborare in maniera fattiva e costruttiva, con il solo ed unico obiettivo di dare una mano concreta a quanti hanno dovuto fare i conti, per l’ennesima volta, con ingenti danni. Solo collaborando tutti insieme, con il fattivo sostegno delle istituzioni locali, regionali e nazionali, potremo ridare speranze a chi, in questo momento, è stanco di lottare e vede il futuro nero” sottolinea Tribuiani.

Guarda anche

Ruspe sul fiume: dal comitato Saline Marina PP1 un’analisi del progetto di difesa Idraulica

Montesilvano – L’architetto Giuseppe Di Giampietro, presidente del comitato Saline.Marina.PP1 di Montesilvano, esprime gravi preoccupazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *