domenica , 28 Aprile 2024
Ph: Angelica Ciabarra

Un atto di solidarietà: M’Arcord dona un lettino ospedaliero all’Oncologia di Pescara

Pescara– In un toccante gesto di generosità, l’associazione M’Arcord ha donato oggi un lettino ospedaliero elettrico al reparto di Oncologia dell’ospedale civico di Pescara. L’incontro, che ha visto la presenza del presidente Carlo di Simone e dei soci Rosaura di Silvio, Elisabetta Costantini, Stefano Piovillico e Alessandro Sabatini, è stato un momento di condivisione e solidarietà.

Il direttore sanitario del reparto di Oncologia, il Dott. Giordano Beretta, ha accolto con entusiasmo il dono e sottolineato l’importanza cruciale del sostegno da parte delle associazioni senza scopo di lucro al sistema sanitario nazionale. Il nuovo lettino ospedaliero, dotato di funzionalità elettriche che facilitano la fruizione da parte dei pazienti e semplificano le attività di cura del personale infermieristico, è già operativo nel reparto.

La generosa donazione è stata possibile grazie al ricavato della terza edizione della Corrida, un evento che ha visto la partecipazione di numerosi artisti e che si è tenuto il 15 ottobre 2023 presso il teatro Madonna del Rosario di Pescara. Il vincitore acclamato della serata è stato il barzellettiere Nino Ballone, seguito dalle maestre Antonella d’Amico e Lucia Trasmundi nei panni delle “Roscie”, che hanno deliziato il pubblico con un’esibizione della canzone “Italodisco” dei The Kolors.

Nella foto a sx la consegna del lettino al Reparto oncologico, a dx un momento della “Corrida” con il vincitore edizione’23 Nino Ballone

Un momento speciale della serata è stata l’ospite straordinaria Angelica Ciabarra, talentuosa atleta di danza sportiva premiata pochi giorni fa dal sindaco di Pescara Carlo Masci. La presenza della dott.ssa Cristina Amatetti, della coordinatrice infermiera Margherita D’Agostino, della psicologa Ida Cicolini e delle infermiere Annarita Tiberi e Monica Quarsiti durante la visita ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa che è stata apprezzata anche dal punto di vista del personale medico e infermieristico. Le fotografie di questo significativo evento sono state curate con sensibilità da Michalina Aleksandra Babis, immortalando il momento in cui la solidarietà si traduce in azioni concrete a beneficio dei pazienti e del reparto di Oncologia.

«L’associazione M’Arcord –ha sottolineato il Presidente presidente Carlo di Simone– continua a dimostrare il suo impegno per il bene della comunità, confermando che anche piccoli gesti possono fare la differenza nella vita di chi affronta momenti difficili. La terza edizione della Corrida non solo ha offerto spettacolo e intrattenimento ma ha anche contribuito a migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria locale. La generosità dei membri di M’Arcord è un esempio luminoso di come la solidarietà possa trasformarsi in un sollievo tangibile per coloro che ne hanno più bisogno.»

Guarda anche

A Spoltore presentata la “Carta dei Servizi sociali”

Spoltore – Inizia oggi (16 aprile 2024) la vita della Carta dei Servizi Sociali di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *