martedì , 19 Marzo 2024

Traforo del Gran Sasso: Berardini (M5S) “le associazioni riconoscano il grande lavoro del ministro Toninelli dopo decenni di immobilismo”

Le nuove disposizioni che verranno introdotte dall’emendamento al Decreto Sbloccacantieri, annucia Berardini serviranno esclusivamente per l’effettuazione dei lavori di messa in sicurezza che, al contrario, non potrebbero essere avviati.

“Questo Governo dopo 20 anni di immobilismo dei precedenti governi e della Regione Abruzzo è finalmente intervenuto con una risposta concreta. Ma non solo. I lavori verranno seguiti ed analizzati da una cabina di regia regionale, con a capo il Presidente della Regione Marsilio che avrà il compito di coordinamento e di comunicazione alla collettività proprio sullo stato di avanzamento” continua il Deputato.

“Mi aspetto che tutte le associazioni che si sono sempre battute per la messa in sicurezza del Gran Sasso riconoscano il grande lavoro effettuato dal Ministro Toninelli e dal Movimento 5 Stelle. Solo il Movimento 5 Stelle, infatti, ha avuto il coraggio di intervenire su questa annosa vicenda con decisione. La tutela dell’acqua e dell’ambiente rimane una nostra priorità ed è per questo che nella cabina di regia che si occuperà della vigilanza sui lavori di messa in sicurezza dovranno essere inseriti anche i rappresentati delle ASL di Teramo e L’Aquila” conclude Berardini.

Guarda anche

Marsilio, incontra il nuovo questore di Chieti

L’Aquila – Il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, oggi, a L ‘Aquila, a palazzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *