venerdì , 26 Aprile 2024

”Non nella nostra città” a Pescara in centinaia a difesa del verde urbano – VIDEO

Pescara – È stata una giornata intensa oggi a Pescara, dove associazioni, sigle e semplici cittadini si sono uniti questa mattina in una grande manifestazione per chiedere un maggior coinvolgimento nei processi decisionali riguardanti la loro città. La manifestazione, che si è tenuta in piazza Sacro Cuore, ha visto la partecipazione di molte persone determinate a far sentire la propria voce.

La richiesta principale avanzata dalle associazioni presenti è stata quella di una maggiore partecipazione da parte dei cittadini. Questo coinvolgimento, hanno sottolineato, non può limitarsi alla semplice comunicazione delle decisioni prese, ma deve essere un ascolto attivo delle ragioni e la proposta di soluzioni alternative. L’assenza di questo coinvolgimento, hanno continuato, è la radice di molte delle vertenze che affliggono la città.

Uno dei problemi più evidenti che i manifestanti hanno sottolineato è la mancanza di attenzione verso il patrimonio vegetale urbano. Gli alberi sono spesso visti come un fastidio e vengono rimossi o maltrattati. I parchi, invece, vengono spesso visti come aree disponibili per qualsiasi intervento, senza considerare la loro importanza per la qualità della vita dei cittadini.

Inoltre, i manifestanti hanno criticato la mancanza di una visione a lungo termine per il futuro della città. I vari interventi, infatti, sembrano essere presi caso per caso, senza una direzione chiara e coerente. Questo porta a decisioni contraddittorie e ad una mancanza di attenzione verso le prospettive turistiche e ambientali della città.

La manifestazione è stata un’occasione per unire le forze e far sentire la voce dei cittadini che vogliono essere parte attiva nella costruzione del futuro della loro città. L’incontro si è concluso con un corteo che si è mosso fino a Piazza Salotto, dove ci sono stati altri interventi cha hanno chiuso la giornata di protesta. La partecipazione è numerosa e sono stati in molti a sottolineare di come questo rappresenti un importante segnale di attenzione verso i problemi della città e la voglia di costruire un futuro migliore per tutti i cittadini.

Photogallery

Guarda anche

D’Amico e Di Costanzo in sopralluogo alla discarica di Villa Carmine “bomba ecologica, va messa in sicurezza”

Montesilvano – Questa mattina la Consigliera Comunale del Partito Democratico-Progressisti per Montesilvano, Romina Di Costanzo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *