martedì , 19 Marzo 2024

Conflavoro-PMI Teramo promuove un incontro sull’efficacia dello sportello “Imprese e Giovani” nel Comune di Tortoreto

Teramo – L’associazione di categoria Conflavoro PMI nella sua sezione provinciale di Teramo, congiuntamente con l’Amministrazione Comunale di Tortoreto, intende promuovere un progetto di formazione, attraverso cinque giornate, denominato: “Laboratorio d’Impresa: una guida attraverso i finanziamenti come strumento di nascita e riqualificazione imprenditoriale” destinato a favorire la nascita di nuove impresesupportare le imprese in crisi nei processi di ripresa e favorire gli spazi per l’occupazione. Il ciclo formativo è indirizzato a chiunque abbia un’idea imprenditoriale da sviluppare, o un un’impresa da riqualificare e rilanciare e sarà presentato giovedì 21 febbraio, a partire dalle ore 20:00, presso la Sala per la Consulta Giovanile sita in via Trieste n. 46 a Tortoreto.

Lo scopo di questi incontri, nati nell’ambito dell’istituito sportello “Imprese e Giovani” gestito da Conflavoro PMI (aperto tutti i giovedì), vuole essere quello di fornire un supporto esaustivo a neo imprenditori o imprese in crisi, attraverso un percorso formativo che porti ad individuare la fattibilità in concreto di un progetto imprenditoriale, la capacità di elaborazione di un’idea progettuale in idea di business, o di riqualificazione di imprese in crisi.

La proposta vuole essere la doverosa e concreta soluzione che Conflavoro PMI di Teramo, guidata dal Presidente Albano Viscioni, congiuntamente all’Amministrazione comunale di Tortoreto, guidata dal Sindaco Domenico Piccioni, attraverso il Servizio del SUAP locale e la sua funzione di tutor d’impresa, offre alla sempre più pressante crisi imprenditoriale e occupazionale.

Conflavoro-PMI Teramo, nella sua attività sul territorio, ha stretto rapporti e collaborazioni importanti con istituzioni, aziende e professionisti del mondo del lavoro, volte a fornire durante la vita dell’azienda, strumenti atti a migliorare lattività imprenditorialedichiara il Presidente di Conflavoro PMI Teramo, Albano Viscioni. “Oggi ci troviamo in un periodo di preparazione di un nuovo ciclo imprenditoriale, bisogna prepararsi ad una fase di crescita, spetta quindi alla persona trovare le giuste risorse che possano migliorare e valorizzare le imprese del nostro territorio e le nostre eccellenze attraverso strategie condivise, credendo nella forza del gruppo e delle sinergie. Di questo e di come saranno articolate le cinque giornate di formazione del progetto se ne parlerà nella serata del 21 di febbraio. “Uniti per crescere insieme” è lo slogan che da tempo contraddistingue la Conflavoro PMI nelle sue attività sul territorio”.

Guarda anche

Pomilio Blumm conquista una gara da 80 milioni per gli eventi della Commissione europea

Pescara. La Pomilio Blumm si è aggiudicata un maxi-bando da 80 milioni di euro per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *