giovedì , 27 febbraio 2020
Home » Passioni » People » Associazioni » Campagna anti prostituzione, il sindaco di Montesilvano Maragno replica ad Arcigay Chieti

Campagna anti prostituzione, il sindaco di Montesilvano Maragno replica ad Arcigay Chieti

«Noi stiamo cercando di combattere la piaga della prostituzione con i pochi mezzi a nostra disposizione, visto che il fenomeno non è disciplinato in Italia e non è illegale». Ha affermato il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, replicando alle dichiarazioni di L’Arcigay di Chieti e l’associazione Mazì Pescara. «Abbiamo organizzato un convegno di studi dal titolo “Contro la tratta delle donne”, sabato scorso, a cui sono intervenuti, oltre a rappresentanti delle forze dell’ordine, i componenti di una associazione, come la comunità Papa Giovanni XXIII, che stanno ogni notte sulla strada, al fianco delle ragazze obbligate a prostituirsi, per cercare di strapparle da quel turpe mercato. E nella sola Montesilvano ben 11 di loro hanno scelto, stavolta sì, autonomamente e con non pochi rischi per la propria vita e per quella dei loro familiari, di lasciare il “mestiere”.

Oggi ci indigniamo per delle parole e dei modi di dire entrati nella lingua italiana da tempo e non ci scandalizziamo per gli spettacoli indecorosi che accadono nelle strade delle nostre città. E soprattutto, c’è qualcuno che parla di sex-workers e di autodeterminazione, sapendo bene che, invece, le ragazze sono stuprate, violentate e sottomesse come schiave alle organizzazioni criminali. Se c’è qualcuno che ha idee migliori, ce le venga a proporre, ma soprattutto se ci sono altre persone, altre organizzazioni, altre associazioni che hanno intenzione di combattere, seriamente, questa piaga sociale che – quella sì – è un insulto e una violenza sulla pelle di tante giovani italiane e straniere, siamo pronti a vederli all’opera».

 

Campagna di comunicazione contro la prostituzione: Arcigay e Mazì “Il comune di Montesilvano utilizza insulti sessisti”

Guarda anche

Canile intercomunale. I responsabili del Dog village Montesilvano: “idea in controtendenza nazionale”

Montesilvano – Alla fine dello scorso mese il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis insieme …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + due =