lunedì , 7 Ottobre 2024

L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI PESCARA INCONTRA I CANDIDATI SINDACO

Rigenerazione urbana, sviluppo territoriale dell’area metropolitana, punti di vista e strategie, interventi che si intendono realizzare. L’ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pescara, incontra il futuro sindaco della città, in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio prossimo.

Appuntamento OGGI venerdì 3 maggio 2019 dalle 18 alle 20 nei locali dell’Urban center della stazione di Portanuova. Un momento di incontro, coordinato da Angelo D’Alonzo, presidente dell’ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pescara.

Partecipano i candidati Erika Alessandrini (M5s), Gianluca Baldini (Riconquistare l’Italia), Stefano Civitarese (Coalizione civica per Pescara), Carlo Costantini (Faremo Grande Pescara), Mirko Iacomelli (Casapound), Carlo Masci (centrodestra), Marinella Sclocco (centrosinistra), Gianni Teodoro (Scegli Pescara). Ingresso aperto al pubblico.

“Un incontro per conoscere ed approfondire la visione di città che caratterizzerà l’azione politica della prossima amministrazione – commenta Angelo D’Alonzo, presidente dell’ordine degli Architetti di Pescara -. Lo stesso spazio che ospita l’incontro, l’Urban center, è evocativo, in quanto luogo deputato alla condivisione dei progetti di trasformazione urbana. Dal destino dell’area di risulta, alla grande Pescara, sono tanti i temi da affrontare. Come Ordine vogliamo che il metodo del confronto e della condivisione guidi le scelte della prossima amministrazione. I professionisti e gli architetti in particolare sono interlocutori fondamentali in tale processo. È necessario che cultura della qualità degli interventi entri nei processi decisionali e sia considerata al pari degli aspetti economici e tecnici. Solo in questo modo riusciremo ad esprimere al meglio le potenzialità di Pescara ed innalzare la qualità della nostra vita”.

Guarda anche

Chieti si anima con la Festa dell’Unità > IL PROGRAMMA

Chieti – Sabato 28 settembre, Piazza Malta a Chieti si trasforma nel centro pulsante del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *