martedì , 20 agosto 2019
Home » Polis » Città » Montesilvano, 100 alberi da piantare: il M5S ‘non solo nel cosiddetto PP1’

Montesilvano, 100 alberi da piantare: il M5S ‘non solo nel cosiddetto PP1’

Montesilvano – Cento alberi saranno presto ripiantumati tra via Inghilterra e il boulevard (via Aldo Moro). L’annuncio è stato dato ieri dall’assessore Ernesto De Vincentiis  che aveva illustrato l’iniziativa come conseguenza dell’attuazione di una norma del regolamento comunale per la tutela del verde pubbico: per ogni albero abbattuto dai privati nei propri terreni ne dovranno essere piantati due. 

“Dopo quattro anni,–ha commentato il Movimento 5 Stelle cittadino– finalmente, la giunta Maragno ripesca parzialmente la mozione del Movimento 5 Stelle, approvata in consiglio comunale, che prevede il recepimento della legge 10/2013 (Norme per lo sviluppo degli spazi urbani).Tale legge prevede, tra le altre cose, l’istituzione di un “Catasto degli Alberi” e la ripiantumazione di un nuovo albero per ogni bambino nato o adottato.
La stessa legge prevede, per il 21 novembre, l’istituzione della “Giornata nazionale degli Alberi”.
 
NON SOLO NEL PP1
Il gruppo consiliare dei 5 stelle ora però chiede al Sindaco Maragno e all’assessore De Vincentiis, la piena applicazione della loro mozione approvata in Consiglio individuando altri obiettivi “anche in altre zone della città, spesso trascurate, e non solo nel cosiddetto PP1”.

Guarda anche

Ordinato lo sgombero per il CAS di Castellana: Il sindaco Marinelli “pericoli per la salute pubblica”

Pianella - Un controllo da parte del dipartimento di prevenzione della ASL di Pescara ha fatto emergere una condizione di sovraffollamento presso il Centro di Accoglienza e Soggiorno Immigrati (CAS) di Castellana. La struttura, infatti, prevede una recettività massima di 9 persone in luogo delle 14 presenti, condizione che come riferisce l'Amministrazione comunale, <>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 6 =